blog-article

Wall by Papel

Con la collezione Wall by Patel  la carta da parati viene completamente reinterpretata. Gli oltre 200 disegni della collezione offrono un approccio innovativo e completamente diverso nella progettazione degli spazi. La parete non è più un semplice sfondo, ma assume un ruolo da protagonista; nell’intenzione dei due designer autori della collezione, Kathrin e Mark Patel, si pone come un vero e proprio palcoscenico per presentare un’attitudine alla vita.

c2297ed6d8
b148b6e026

Che siano stravaganti, urban, ludici o meditativi, i progetti che la compongono sono uniti da un unico tratto:  ogni murale presenta un leitmotiv emozionale in grado di caratterizzare l’ambiente circostante. Le stampe creano un impressionante impatto visivo negli interni siano essi privati che pubblici. I disegni Patel sono anche adatti a definire zone con atmosfere diverse in campi specifici, per esempio nella gastronomia, nell’industria alberghiera, nei negozi o nelle aree di attesa. Un passo decisivo nella ridefinizione del wall design di “walls by patel” è l’integrazione ottica di uno sfondo nel design. Il calcestruzzo, il clinker o un tipo di patina sono stati incorporati nelle stampe digitali, il che crea  un’impressione quasi tridimensionale, come se il disegno fosse dipinto direttamente sulla parete. Un’altra novità importante sono le varianti di colore.

L’effetto delle stampe digitali è di altissima qualità e di un’estetica raffinata. A volte rappresentano abilmente alcuni stili di interior design, altre cercano di staccarsi consapevolmente da ciò che ci si aspetta normalmente. Il gioco di colori, forme e texture crea una pura “joie de vivre” e l’invito a ripensare il wall design. 

Tutte le carte della collezione possono essere realizzate su misura e adattabili alle personali esigenze di spazio.

c83156e2fb
05de72e909
ff3fb98a01